Una guida di viaggio alla città di Estoril in Portogallo

EstorilEstoril, una destinazione di intrattenimento di lusso in Portogallo, è anche uno dei posti più costosi in cui vivere in Portogallo. Sede di lussuosi ristoranti, hotel, consente uno stile di vita di qualità superiore e tutte le strutture divertenti lo rendono uno dei posti migliori in cui vivere. Grazie al lusso degli hotel, alle meravigliose spiagge e al casinò di Estoril, è un attrazione turistica. Ospita anche alcune belle personalità famose e reali ed è noto anche per il famosissimo Estoril Film Festival. Per chi desidera trascorrere un po’ di tempo qui e dare un’occhiata più da vicino al luogo, ci sono numerose attrazioni da visitare.

Praia do Guincho:

Situato sulla costa di Lisbona, offre la migliore esperienza di surf con onde giganti che si infrangono sulla spiaggia. Fornisce uno sfondo ideale per gli amanti del surf. È a soli 10 minuti di auto da Estoril, ma il trasporto è un po’ difficile a causa della posizione remota.

Casinò di Estoril:

Estoril ha una vivace vita notturna ed è nota per i suoi stravaganti casinò. Un tempo noto come uno dei più grandi casinò d’Europa, si sviluppa su due piani e ha l’aspetto stravagante del divertimento.

Spiaggia di Tamariz:

Una delle spiagge più pittoresche di Estoril ha acqua cristallina e piscine rocciose dove è possibile fare un tuffo durante la giornata. I ristoranti locali lungo l’area della spiaggia ti permettono di passare dei bei momenti rilassandoti e prendendo il sole sulla spiaggia.

Centro ambientale Salt Rock:

Centro di attività divertenti, è un’area di conservazione ecologica che offre una vasta gamma di attività per persone di tutte le età.

Spazio commemorativo di Exiles Estoril:

Costruito nel 1999, è dedicato ai profughi di guerra, documentando le loro lotte e mettendole in luce attraverso documenti, immagini e articoli. Un ufficio postale all’ultimo piano permetteva lo scambio di messaggi tra gli esuli ei parenti.

Chiesa di Sant’Antonio:

La chiesa dedicata a Sant’Antonio, patrono del Portogallo, fu costruita nei primi anni del 1500. Ha visto molteplici ricostruzioni dovute a disastri naturali, ma ciò non riduce il fascino di questo luogo calmo e felice: l’esterno della casa mette in risalto una residenza grandiosa e stravagante.

Fiera dell’artigianato di Estoril:

Una delle più antiche fiere del paese mostra un’esposizione di una delle migliori arti e mestieri del paese realizzata da artigiani locali. Si può anche dare un’occhiata alle danze popolari tradizionali e ai maiali in alcune cucine tradizionali portoghesi.

Spiaggia di Azarujinha:

L’ambiente naturale della spiaggia ti fa osservare l’ampio mare. Ci si può sedere sulle scogliere che si espandono come gli anfiteatri e immergersi nella calma del luogo.

Chalet Barros:

Ricordando i castelli in Inghilterra, questo castello, dei più antichi del Portogallo, dispone di un ristorante per rilassarsi osservando le grandi attività in spiaggia.

Estoril ha numerosi negozi di noleggio che ti permettono di noleggiare un’auto e fare un giro anche nella località turistica e nei dintorni. Sono disponibili a prezzi di tutti i giorni. A volte aiuta anche per spostamenti più veloci rispetto a metropolitane e ferrovie.