Le migliori cose da fare a Madeira

Pianificando il tuo viaggio a Madeira, rimarrai stupito nel sapere che questo posto ha più da offrire di quanto tu possa aspettarti di trovare. Tutto ciò di cui hai bisogno è raggiungere il Portogallo e ottenere un servizio di autonoleggio. Sarà davvero vantaggioso per te dato che avrai una guida che renderà la tua esperienza turistica davvero piacevole.

Quindi, è una buona opzione optare per un servizio di noleggio auto in Portogallo e visitare Madeira.

Cose uniche da vivere in Maderia:

Qui abbiamo riportato alcune cose da fare a Madeira che saranno molto divertenti per tutti, in famiglia o in viaggio d’affari.

MaderaPico Ruivo è un’escursione impegnativa ma degna di nota

Se sei una persona avventurosa, allora questa escursione può essere la migliore opzione per te. Questa è la vetta più alta di Madeira, alta circa 1862 metri. Questo luogo ti presenterà i paesaggi più belli, ma dovrai essere in forma per raggiungerne la cima. Questo può essere un ottimo posto per fare clic sulle splendide immagini della natura.

Levada Walks può farti strada verso una meravigliosa cascata naturale

Nel XVI secolo furono scavati molti canali per fornire acqua nelle zone aride. Nel tempo, questi canali sono stati utilizzati perché fornivano l’accesso a molti luoghi. Questa è la cosa migliore da vivere a Madeira perché può portarti alla grande cascata Risco alta 100 metri.

La funivia di Funchal ti offrirà un panorama eccezzionale per 15 minuti

Questo giro in funivia di 15 minuti sul vecchio binario ferroviario può regalare le viste più belle. C’è la vista del mare, delle montagne e delle civiltà. In cima, puoi salire su un canestro da slittino per una rapida discesa.

Il Parque Forestal de Queimadas è una delle migliori destinazioni naturali

Questa è una foresta subtropicale di alloro piena di piante. In tutta Europa, questo posto ha alcuni dei più grandi fondi che si possano trovare. Oltre a questo, l’area è piena di piante come muschi e felci. L’atmosfera di questa foresta la rende uno dei migliori luoghi per picnic con l’aiuto del tradizionale rifugio del cottage di Santana.

Monte Palace Tropical Garden è noto per le sue numerose piante

Madeira è un luogo noto per la sua bellezza naturale e ci sono molti bellissimi giardini lì. Questo è uno di essi. Questo giardino è pieno di piante diverse.

  • Piante medicinali.
  • Cactus.
  • Letti di erbe aromatiche.
  • Cicadee.

Oltre a questi, ce ne sono molti altri. Oltre alle piante, questo luogo racconta anche dell’ex Monte Palace Hotel, costruito nel XX secolo.

Le immersioni e le gite in barca possono essere ottime per le persone entusiaste

Madeira è un ottimo posto per esplorare il mondo marino. Offre una grande esperienza di immersione ai turisti dove il momento migliore per venire può essere la stagione estiva.

L’immersione può essere un’esperienza in cui puoi dare un’occhiata a specie marine che di solito puoi vedere solo su Internet. Oltre alle immersioni, anche le gite in barca sono fantastiche. Questo perché la gente del posto sa dove possono offrirti una vista mozzafiato di delfini o balene.

Ci sono circa 20 diversi tipi di delfini registrati e si sa anche che alcune balene giungono al livello superiore del mare. Alcune specie marine sorprendenti che puoi vedere qui sono.

  • Balena pilota.
  • La balena di Bryde.
  • Foche monache.
  • Capodoglio.
  • Tartarughe.
  • Delfini tursiopi.

Conclusione

Selezionando una di queste o tutte queste destinazioni di viaggio durante il tempo che trascorrerai a Madeira, potrai cambiare la tua esperienza di viaggio. La cosa migliore di Madeira è la versatilità nelle destinazioni turistiche che ha da offrire.