I migliori vigneti e cantine da visitare in Portogallo

I migliori vigneti e cantine da visitare in PortogalloSe sei un amante del vino, il Portogallo deve essere tra le prime voci della lista dei tuoi paesi da visitare essendo questa è la terra che produce alcune delle migliori cantine tradizionali del mondo. Quindi, se hai intenzione di andare in Portogallo, puoi visitare i vigneti e le cantine che abbiamo menzionato di seguito.

Una cosa da tenere a mente è che se noleggi un’auto, dopo aver confrontato i servizi di noleggio auto, il tuo viaggio sarà molto più semplice perché non dovrai preoccuparti degli spostamenti avendo un’auto a disposizione.

Le migliori cantine da visitare in Portogallo:

Le seguenti sono le nostre migliori scelte.

Quinta de la Rosa

Questo è un posto che si trova sulle rive del Douro. È un’azienda a conduzione familiare gestita da generazioni ed hanno alcune ricette storiche di vino che forniscono il miglior vino della zona.

Se sei disposto a visitarli, offriranno un fantastico tour e potrai anche degustare il loro vino. Prendi in considerazione l’idea di noleggiare un’auto perché questo non sarà l’unico posto che puoi visitare in Portogallo.

Quinta do Portal

Quando sei in Portogallo, questa è una cantina da non perdere perché ha un ottimo impianto di vinificazione, ma la cosa più attraente è il suo centro visitatori.

  • Se ti piacciono davvero le degustazioni del vino, questo moderno centro visitatori sarà il posto ideale per te.
  • La parte migliore è che non sono necessari appuntamenti prima di visitarlo.

Quinta do Ameal

Questo è un luogo dove si produce vino con il tipo di uva chiamato Loureiro. Questa è una cantina molto antica che risale al XVIII secolo.

  • Dato che questo è un luogo storico, è ancora molto piccolo e non si è espanso molto, ma una cosa fantastica di questo posto è che nonostante le sue piccole dimensioni, questo posto offre ancora vino di grande qualità.
  • Il vino principalmente prodotto qui è il vino bianco in molti tipi diversi.

Herdade da Calada

Se hai intenzione di visitare l’antica città di Evora, puoi visitare facilmente questo luogo perché dista solo 10 km. È un posto estremamente bello da visitare per la sua posizione incantevole.

  • Qui la cantina segue le moderne tecniche per la produzione e conservazione di vino di alta qualità.
  • Quindi, questo aiuta a produrre vini unici di alta qualità con grandi sapori naturali. Quando vai in questo posto assicurati di controllare le compagnie di autonoleggio per rendere il tuo viaggio più facile.

Malo Tojo

Questo luogo si estende su un terreno di 80 ettari e produce diversi tipi di uva. Questa azienda vinicola produce vino di grande qualità e se riesci a visitarla, puoi anche visitare JM do Fonseca perché questi due sono molto vicini. Assicurati di fare un confronto di noleggio auto per diverse compagnie prima di ottenere qualsiasi servizio per trovare l’opzione migliore per il tuo viaggio in Portogallo. Noleggia un’auto all’aeroporto o nella città che stai visitando. Ci sono molte compagnie che operano in Portogallo e i prezzi per il noleggio auto sono bassi.

Conclusione

Qui abbiamo menzionato alcuni posti in Portogallo dove puoi andare e conoscere i diversi tipi di vini prodotti lì. Puoi anche goderti la tua visita ai vigneti se utilizzi i servizi di noleggio auto per spostarti più facilmente.