I migliori viaggi su strada in Portogallo: 5 percorsi super panoramici

I migliori viaggi su strada in Portogallo: 5 percorsi super panoramiciL’approccio più ideale per scoprire i luoghi misteriosi del Portogallo è senza dubbio l’auto. Guidando, ogni deviazione e svolta sbagliata può portarti in un’altra deliziosa città. Metti in valigia alcuni elementi essenziali e scendi in strada per un’uscita che ricorderai per sempre – e ti daremo il via con alcuni pensieri di seguito.

Per località come queste, è preferibile noleggiare un’auto. La Compact è il tipo di auto a noleggio più prenotato in Portogallo. In base alla valutazioni e alle recensioni, la migliore compagnia di auto a noleggio a Portogallo sono Sixt, Avis, Europcar e Hertz. Approssimativamente, in media un’auto a noleggio in Portogallo costa 272 Euro a settimana. Quindi, decidi di conseguenza secondo il tuo budget.

Valle del Douro

Inizia da Porto e attraversa la Valle del Douro, sede della zona vinicola più famosa del Portogallo. Dalle piantagioni di uva al fiume Douro, c’è molto da vedere e la durata dell’escursione dipenderà totalmente dall’esperienza che stai inseguendo. Guida da Porto a Pinhão per il pomeriggio e prova un vino saporito. Fermati per pranzo in un piccolo caffè a conduzione familiare e prova il cibo convenzionale del nord.

Tras-os-Montes

Evita le famose autostrade e raggiungi la via più rara. Tras-os-Montes è la zona più fuori controllo e meno visitata della nazione, dove le usanze più consolidate sono costantemente praticate. È un obiettivo ideale per fare foto e arrampicarti, e i viaggiatori che mettono l’esplorazione degli aspri fianchi delle montagne si rallegrano di tutto, dalla gentilezza della gente del posto alla cucina e alle tradizioni. Perché non sviluppare la tua escursione nella Valle del Douro e procedere verso la terra “dopo le montagne”?

Serra da Estrela

La Serra da Estrela è la catena montuosa più notevole del territorio portoghese e una grande area per progettare un’esperienza di fine settimana. La primavera, l’estate e l’autunno sono occasioni incredibili da visitare, ma l’inverno è piuttosto instabile inoltre questo è uno dei quartieri solitari del Portogallo, pianifica in modo appropriato. Un viaggio su strada che vale la pena considerare è da Seia a Guarda con fermate ad ogni tappa significativa.

Sintra

Straordinarie rispetto agli altri viaggi di un giorno e di fine settimana, da Lisbona ti porteranno a Sintra, la città “fantasia” della nazione. Le strade lussureggianti e ventose attraverso le montagne di Sintra sono sorprendenti senza nient’altro, ma sono migliorate dagli eccellenti palazzi, castelli e domini di case che hanno reso questa città una delle più abbaglianti d’Europa. Prendi la strada del mare e fermati a Estoril e Cascais in transito, tranne che tu non voglia salire sul treno alla stazione Rossio di Lisbona.

Isola di Madeira

Girare per tutta l’isola di Madera è probabilmente l’approccio più vantaggioso per spostarsi, ma potrebbe anche non esserlo per i timidi guidatori del mondo. Le autostrade che si snodano intorno alle montagne, attraverso passaggi e lungo la costa sbalorditiva portano i conducenti a strade provinciali e strette della nazione. Ricordati di mettere in valigia la tua attrezzatura da arrampicata, dal momento che Madera è una delle principali mete da scoprire anche camminando.