4 motivi per cui dovresti andare a Cascais per la tua prossima vacanza

CascaisCascais è una città dove il ritmo della vita è lento e il clima è fantastico tutto l’anno. Ecco alcune cose che puoi divertirti a fare durante il tuo soggiorno a Cascais:

1. Visita musei

Il Museu Condes de Castro Guimarães è pieno di dipinti, mobili indo-portoghesi, gioielli, archeologia preistorica proveniente da grotte locali, porcellane orientali. C’è anche un’enorme biblioteca. La Casa das Histórias Paula Rego ha torri piramidali rosse. Questo museo d’arte è una dedica all’artista portoghese-britannica Dame Paula Rego. Il faro e il museo di Santa Marta rivelano la storia del forte del XVII secolo di Santa Marta e la gestione quotidiana del faro quando era in funzione. Il Museu do Mar Rei D. Carlos ha mostre permanenti che studiano l’ecologia dell’oceano e la storia naturale. Puoi curiosare nella storia dell’oceanografia e della navigazione, scoprire come la vita si è evoluta per la prima volta negli oceani della terra e scoprire i manufatti dei naufragi nell’estuario del Tago.

2. Goditi le spiagge

Cascais ha spiagge in abbondanza. Praia da Rainha è una spiaggia sabbiosa lambita da un mare cristallino. Non ci sono quasi correnti, e quindi la spiaggia è adatta per rilassarsi e scattare qualche foto. Praia do Guincho è una spiaggia situata nel Parco Naturale di Sintra-Cascais. Se ti piace fare alcune attività mentre sei in spiaggia, allora questa sarà la tua preferita. Qui puoi fare kitesurf e windsurf. Praia do Tamariz ha solo onde luminose ed è ulteriormente protetta da un molo sul margine orientale. Ci sono anche altre spiagge, come Praia das Moitas, Praia da Conceição e la spiaggia Ribeira.

3. Esplora la bocca dell’inferno

Boca do Inferno (Bocca dell’inferno) è a pochi passi dal porto turistico. È una voragine nelle falesie calcaree. Assicurati di essere qui dove il surf è agitato dalla tempesta per vedere l’oceano sgorgare attraverso il buco e sentirlo echeggiare nella grotta. Non dimenticate di sedervi sul promontorio accanto e guardare il tramonto.

4. Fai un po’ di sport acquatici

Non sono solo le visite turistiche che puoi fare a Cascais. Ci sono molti sport acquatici a cui puoi dedicarti. Su spiagge come Praia da Duquesa e Praia do Tamariz, puoi noleggiare un kayak o un paddleboard per un viaggio autoguidato. Puoi anche fare windsurf e kitesurf su spiagge come Praia da Cremina e Praia do Guincho. Ci sono anche ampie scuole e campi di surf aperti tutto l’anno e puoi prenotare corsi di una settimana, sessioni di un giorno o lezioni singole, qualunque cosa tu voglia.

Avere un’auto tutta per sé è uno dei modi migliori per esplorare al meglio una regione. Noleggiare un’auto in Portogallo è molto meglio se hai intenzione di visitare più di una città. In questo modo, sarai in grado di esplorare di più con un utilizzo minimo dei trasporti pubblici. Cerca il parcheggio “zona blu” mentre parcheggi la tua auto a noleggio. Si consiglia di prenotare in anticipo se si desidera una macchina automatica poiché la maggior parte delle auto in Portogallo sono manuali. Puoi scegliere la tua auto tra una miriade di opzioni di molte aziende locali e siti Web online. Noleggia un’auto compatta per aggirare quelle stradine strette di Cascais. Non dimenticare di avere un GPS mentre esplori. Fidati di noi; si rivelerà un salvavita nelle città più piccole. Quindi noleggia un’auto, guida e goditi Cascais!